martedì 12 giugno 2018

STUNNA LIP PAINT - FENTY BEAUTY

Buongiorno a tutte
e ben tornate sul blog..... Anche oggi si parla di rossetti. Se avete visto il mio ultimo post sui "peccati di make up" avrete visto che ho ceduto al famoso rossetto liquido della linea Fenty Beauty di Rihanna..... beh oggi sono pronta per dirvi cosa ne penso. Iniziamo quindi con le info generali e poi passiamo alla recensione del prodotto
Nome: Stunna lip paint  Uncesored
Produttore: Fenty beauty
Contenuto: 4 ml
Pao: 12 mesi
Costo: €22,90

Iniziamo a parlare del packaging: semplicemente fantastico. In vetro col tappo oro, sembra una boccetta di smalto. Molto elegante e ricercato.
L'applicatore è puttosto particolare, con una forma a clessidra ma tagliato in obliquo nella parte alta.


Il colore è a dir poco meraviglioso.  E' un rosso universale, che dona a qualsiasi tipo di incarnato, è pieno già alla prima stesura. Il finish è opaco ed è piuttosto confortevole sulle labbra in quanto essendo piuttosto liquido non crea spessore sulla labbra, quindi non le secca e non tirano nemmeno dopo ore. La durata è piuttosto buona in quanto dura tutto il giorno sulle labbra.

Dette tutte queste meraviglie sul prodotto veniamo però ai contro e ne ha qualcuno.
- L'applicatore non mi ha entusiasmato. Preleva troppo prodotto e non consente una stesura estremamente precisa. Pertanto, essendo il prodotto piuttosto liquido è necessario usare un pennellino per rifinire i bordi delle labbra.
- Seconda pecca è il fatto che non si secca mai completemente. Ora non ho problemi se stampa su bicchieri o altro ma ho provato, senza rendermente conto, a toccarmi prima la labbra e poi il viso e mi sono ritrovata con uno sbaffo di rossetto sulla guancia. Giuro che non mi era mai successo, nemmeno con un normalissimo rossetto in stick (nelle foto sotto si può notare ciò che intendo)
- Terminiamo con il fatto che sbava da morire. Se non usate una matita di cera trasparente per contornare le labbra vi ritroverete il rossetto tutto nelle pieghette.

Perntato, detto ciò, in tutta onestà vi devo dire che non so se lo riacquisterei. Perchè trovo inaccettabile dover stare così tanto attenta per non rischiare di trovarmi rossetto ovunque. Sicuro non lo utilizzerò mai per una serata particolare. Mi limiterò ad un utilizzo quotidiano in ufficio quando so che posso ritoccare e controllare il prodotto più frequentemente. Ed è un vero peccato perchè il colore è stupendo  e il confort è unico.
E con questo è tutto.... conoscete il prodotto? Lo avete provato? Se si come vi siete trovate?
Io spero di esservi stata un pochino di aiuto, vi saluto e al prossimo post.

5 commenti:

  1. che peccato :( il colore sublime ma odio quando sbava

    RispondiElimina
  2. Fantastic post! You have a nice blog!
    Would you like to follow each other? Follow me and I'll follow you back!
    Have a great day!

    http://elenabienvenido.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. Colore splendido, che peccato la tenuta non sia all'altezza.

    RispondiElimina
  4. Mannaggia che peccato, il colore è davvero bellissime ma le sue caratteristiche (sopratutto nel 2018) sono davvero inaccettabili a parer mio!

    RispondiElimina