martedì 21 giugno 2016

DOSE OF COLORD - LIQUID MATTE LIPSTICK MERLOT

Buongiorno a tutte
oggi recensione su una tinta labbra americana:
Nome: liquid lipstick Merlot
Produttore: Dose of Colors
Contenuto: 4,5 gr
Pao: non pervenuto
Costo: € 18,60 su Beautybay (dove l'ho comprato)




Il packaging sembra quasi essere di vetro opaco satinato, in realtà però è plastica, e lascia vedere il colore all'interno. Il tappo invece è bianco lucido.
Come sto tentando di fare sempre vi lascio la foto dell'inci, inoltre come si può vedere è un prodotto non testato sugli animali, vegano, senza parabeni e glutine.


Il nome direi che non potrebbe essere più azzeccato perché è proprio color vino rosso, pieno e vibrante.
E' proprio leggermente profumato, ma bisogna star li un po' per sentirne l'odore quindi non è assolutamente fastidioso.
Parlando di applicazione bisogna prestare un attimo di attenzione, innanzitutto è importante scaricare molto bene l'applicatore, fa niente se non vedete prodotto in più, quello che c'è sulla spugnetta è già sufficiente per le vs. labbra. Consiglio poi di rifinire il contorno labbra con un pennellino leggermente sporco di prodotto perché altrimenti si vedrà anche la minima imperfezione.
Ci vuole un attimino perché si asciughi ma poi il colore è assolutamente stupendo: è pieno, femminile e sensuale, opaco con effetto velluto.
Veniamo alla durata: applicato verso le 8 del mattino di solito lo levo dopo pranzo (13 circa), e pur venendo via in maniera abbastanza uniforme vi resterà comunque del prodotto nelle pieghette delle labbra, basta l'acqua micellare per toglierlo ma è comunque necessario struccare proprio le labbra. Sicuramente non resiste a un pranzo, nemmeno a uno leggero.
Due note dolenti: già dopo mezz'ora dall'applicazione nella parte più interna delle labbra il prodotto sparisce, quindi un po' si noterà lo stacco. Seconda cosa è che non si fissa mai del tutto: se bevete sul bicchiere stampa comunque leggermente, in maniera molto lieve ma un po' di colore resta comunque sul bordo, idem se date un bacio: un po' di colore lo lascia.


E' confortevole? Una via di mezzo: non secca troppo le labbra ma se già le avete secche sicuramente sentirete tirare.
Conclusione: promosso con riserva. Bellissimo il colore, abbastanza confortevole, non eccelsa la durata. Forse allo stesso prezzo si trova qualcosa di più duraturo.
E voi conoscete la marca? Avete provato qualcosa?
Io intanto vi saluto e al prossimo post.

2 commenti:

  1. Che bel colore, molto nelle mie corde.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il colore è davvero stupendo... e vedendo anche su ig quelli che usi credo che potrebbe davvero piacerti!

      Elimina