venerdì 18 marzo 2016

CHANEL L.A. SUNRISE - ILLUSION D'OMBRE + LONG LASTING EYELINER

Buongiorno a tutte....
rimaniamo in ambito Chanel, più precisamente nella collezione primaverile L.A. Sunrise e stavolta parliamo di prodotti occhi: 2 illusion d'ombre e una matita waterproof.
Partiamo dagli ombretti in crema e iniziamo con le informazioni generali:

Nome: Illusion d'ombre Ocean light (122) + Griffith Green (126)
Produttore: Chanel
Quantità: 4 gr
Pao: 12 mesi
Prezzo: 30-35 € (non ricordo di preciso)



Chanel è stato uno dei primi a produrre questa tipologia di ombretto e io stessa ne ho diverse colorazioni con cui in linea di massima mi son sempre trovata bene. Nel corso del tempo però e dopo aver provato anche marchi diversi sono diventata più esigente con la qualità del prodotto e a sto giro sono rimasta profondamente delusa.
Ocean light è un blu cina meraviglioso, dal vivo è più brillante di come appare in foto. Il problema si riscontra quando si stende il prodotto poichè risulta essere molto trasparente. Sia che lo applichiate con un pennello, sia che usiate le dita, la situazione non cambia: quello che applicate non corrisponde a quello che c'è nel pot! Si può stratificare un po' il colore per ottenere più coprenza ma si arriverà mai ad avere il colore che appare nella confezione. Mi son ritrovata ad avere un alone blu trasparente con tanti, tantissimi microglitter.



Ora io amo i glitter... li porto tranquillamente anche di giorno, però in questo caso sono davvero deludenti perchè non sono glitter belli luminosi, anzi direi quasi opachi.
Quindi è un prodotto che sul fronte colore/pigmentazione boccio alla grande.
Va un po' meglio con la resa perchè senza primer durano tra le 6/8 ore senza finire nelle pieghe. In linea di massima non è male come durata ma per me, che mi trucco alle 6.30 del mattino e mi strucco, quando tutto va bene, alle 20.... beh.... non va bene. Devo assolutamente mettere sotto un primer, altrimenti mi ritrovo con il prodotto nelle pieghe dell'occhio (e io ho anche la palpebra tendente al cascante) e una sensazione di pesantezza all'occhio davvero tremenda.
Come utilizzerò questo prodotto? Ahimè solo come base per altre polveri.... non vedo altre soluzioni

Più o meno lo stesso ragionamento vale per Griffith Green, un bel verde bosco / petrolio. Come colorazione la trovo meno evanescente una volta applicata però colorazione e resa del prodotto non cambiano dal suo fratellino sopra citato. Questo posso azzardarmi ad usarlo anche come ombretto singolo nel caso volessi uno smokey verde moooolto leggero però va sicuramente meglio come base per delle polveri.



Passiamo ora alla matita waterproof:
Nome: Long lasting eyeliner Fervent blue (924)
Produttore: Chanel
Quantità: 0.30 gr
Pao: 18 mesi
Prezzo: ho un vuoto totale ... Scusate!!



Che dire di lei? Bella domanda!!! Il colore è semplicemente stupendo, come il cugino Ocean light è un blu cina carico di glitter ma lei scrive molto bene e dura a lungo.
Dove sta l'inghippo? Non si sfuma, o meglio si sfuma a chiazze e se usata su tutta la palpebra è terribile: il colore risulta non omogeneo e si fatica a sfumarla.
Non la consiglio nella rima interna perchè tutti quei glitter potrebbero dare non poco fastidio.
Quindi il suo unico utilizzo è come eyeliner... in quel caso allora è qualcosa di eccezionale.


Ho voluto fare due post sulla stessa collezione perchè tanto ho amato il blush, tanto mi hanno delusa i prodotti occhi e visto che, come dicevo nel post precedente, la collezione è possibile trovarla ancora in profumeria, vorrei risparmiare a qualcuna di voi la fregatura.

E voi che mi dite? Avete provato anche voi questi prodotti? Li conoscete? Come vi trovate?
Io vi saluto e al prossimo post.

6 commenti:

  1. Risposte
    1. il colore è davvero splendido.... peccato la resa!

      Elimina
  2. ma sai che l'ombretto cremoso appena visto in confezione ho detto wow...ma vederlo steso mi piace meno , hai ragione tu i glitter non si notano :( che peccato

    RispondiElimina