mercoledì 20 gennaio 2016

BLOTTERAZZI BY BEAUTY BLENDER

Buongiorno a tutte.....
chi non conosce la beauty blender alzi la mano...... Ok! nessuno!!! E ora chi conosce invece la Blotterazzi? Vi ho beccatte in castagna eh?
Beh fino a due mesi fa non la conoscevo nemmeno io ..... ma andiamo con ordine!
A inizio dicembre sono riuscita a partecipare ad un corso di make up tenuto da MrDanielMakeup (sul nome il link al suo canale) ed è stata un'esperienza bellissima. Lui è bravissimo, gentilissimo, carinissimo..... tutto issimo.... e durante la giornata ha usato su di se più volte questa spugnetta "Blotterazzi".


 Ma cos'è nello specifico?
E' una spugnetta che ha la stessa funzione delle cartine assorbi sebo e della cipria usata durante il giorno per tenere a bada le zone lucide. E' fatta dello stesso materiale della sorella beauty blender, ha anche la stessa forma, è solo più grande e piatta, lo spessore sarà di max 5 mm.
E' lavabile e ovviamente riutilizzabile


Il cofanetto ha la forma di una lacrima e contiene 2 blotterazzi, separate da una pellicola di plastica e sul coperchio ha uno specchio grande quanto il contenitore stesso.
Va usata da asciutta e assorba rapidamente il sebo in eccesso.... Non altera il trucco ma al contrario la pelle risulta subito più radiosa.
Volete mettere usare un prodotto del genere piuttosto che stratificare altra cipria sul viso?
Piccola curiosità, perché si chiama Blotterazzi? Perché il verbo "to blot" significa Asciugare/ assorbire quindi quale nome migliore?



Essendo marchio beauty blender dovrebbe teoricamente essere reperibile da Sephora, in realtà nei tre store in cui sono stata non sanno nemmeno cosa sia perché in Italia non è ancora arrivata. Alla fine sono riuscita a prenderla sul sito Stockmakeup ma so che è reperibile anche su Maquillalia.
Si è capito che sono innamorata di questo prodotto? La trovo davvero un'ottima alternativa a eventuali cartine o ciprie.
E voi la conoscete? Cosa ne pensate?
Io spero di avervi fatto conoscere un prodotto un po' alternativo e di nicchia, nel frattempo di saluto e al prossimo post.


Nessun commento:

Posta un commento