martedì 3 novembre 2015

PERSPIREX ROLL- ON ANTITRASPIRANTE

Buongiorno a tutte....
oggi vi voglio parlare di argomento a volte un po' spinoso, ossia quello della sudorazione. Vi avevo già parlato qui della crema deodorante della "Prep" che uso normalmente e con cui continuo a trovarmi bene e che continuerò ad usare. Ho avuto però la possibilità, dopo aver risposto ad un sondaggio, di provare un nuovo prodotto ossia "Perspirex Roll-on" (cliccando sul nome vi rimanda direttamente al sito). Lo sto usando da un mesetto e devo dire che mi è piaciuto non tanto..... di più!


E' un prodotto anti traspirante che regola la sudorazione ed elimina il problema delle macchie di sudore sui vestiti. Vi copio e incollo alcune delle Faq che si trovano sul loro sito che ho trovato molto esplicative del prodotto:

"Come si usa?
Per avere risultati ottimali ed efficaci è importante usare Perspirex nel modo adeguato. Segui 3 semplici passi che ti spieghiamo qui sotto e piano piano riduci la quantità di prodotto utilizzato:
1- Applica Perspirex la notte prima di andare a dormire
2- Applica Perspirex sulla pelle pulita ed asciutta. E’ importante che la pelle non sia irritata o ferita. Prima di vestirti aspetta qualche minuto che il prodotto si asciughi
3- La mattina al tuo risveglio puoi lavarti normalmente e non sarà necessario riapplicare il prodotto

Quante volte alla settimane lo devo usare?

All’inizio del trattamento applica Perspirex ogni sera per i primi 6 o 7 giorni fino a raggiungere il livello di controllo della traspirazione desiderato.
In seguito riduci le applicazioni a 2 o 3 volte la settimana. Perspirex mantiene la sua efficacia proteggendoti tutti i giorni regolando la traspirazione ed eliminando gli odori sgradevoli.

Perspirex roll-on per le ascelle: come si usa?

Passa il roll-on delicatamente sulle ascelle un’unica volta. Applicalo sulla pelle asciutta senza irritazioni o ferite di nessun tipo. Se hai depilato le ascelle ti consigliamo di aspettare 3 giorni dalla depilazione prima di applicare Perspirex.
 
 
Perché si usa Perspirex di notte?
Si usa Perspirex di notte perché le ghiandole sudoripare sono meno attive ed in questo modo Perspirex ha più tempo a disposizione per agire.
 
Perspirex è sicuro?
Il comunicato pubblicato sul Giornale dell’Istituto Nazionale per la ricerca sul Cancro (Journal of the National Cancer Institute – Vol. 94, No. 20, 1578-1580, October 16, 2002 C 2002 Oxford University Press) riporta uno studio fatto su un campione di popolazione secondo il quale l’uso di antitraspiranti non aumenta il rischio di tumore al seno. Il cloridrato di alluminio non fa parte della lista europea delle sostanze vietate né di quella delle sostanze soggette a restrizioni in termini di concentrazione. Questo significa che questa sostanza può essere liberamente usata nei prodotti cosmetici senza recare alcun danno.

Posso rischiare di avere il cancro al seno se utilizzo antitraspiranti a base di alluminio?
No. Nei primi anni del 2000 ci furono delle voci che collegavano l’insorgere del cancro alla mammella con l’uso di antitraspiranti. Queste voci erano frutto di credenze popolari che non hanno mai avuto una base scientifica. Il Comunicato pubblicato sul sul Giornale dell’Istituto Nazionale per la ricerca sul Cancro (Journal of the National Cancer Institute – Vol. 94, No. 20, 1578-1580, October 16, 2002 C 2002 Oxford University Press) riporta uno studio fatto su un campione di popolazione secondo il quale l’uso di antitraspiranti non aumenta il rischio di tumore al seno. Il  cloridrato di alluminio non fa parte della lista europea delle sostanze vietate né di quella delle sostanze soggette a restrizioni in termini di concentrazione. Questo significa che questa sostanza può essere liberamente usata nei prodotti cosmetici senza recare alcun danno."


Mi scuso per la lunghezza del post ma ho voluto darvi quante più informazioni possibili a riguardo. Ora come vi dicevo anche in precedenza io non ho grossi problemi di sudorazione, ritengo di rientrare nella norma, però questo è un prodotto che sicuramente ricomprerò, soprattutto per la stagione estiva quando il rischio di "pezzare" magliette o vestiti è decisamente più alto.

Poi se cliccate qui si aprirà il link del sondaggio o meglio del sito che mi ha fatto compilare il sondaggio. Questo ve lo metto per trasparenza, per dimostrare che non sono stata pagata o altro per recensire il prodotto.

Io spero di avervi dato qualche news interessante, se usate prodotti simili fatemelo sapere, o se lo avete mai provato ditemi come vi siete trovate.
Io vi saluto e al prossimo post.
 

Nessun commento:

Posta un commento